Preganziol: un agricoltore che manifesta la volontà di dedicare le sue proprietà all'uso di altri anziani, un comune che pur con tempi burocratici lunghi accetta la sfida e una cooperativa che si prenderà in carico la realizzazione di una casa non di solo "riposo" ma di attività. Questa la combinazione virtuosa fra cuore, istituzioni e efficienza economica che permetterà la nascita di un centro moderno di aggregazione, svago e assistenza nel comune trevigiano.
“Quando l’Amore dà senso alla tua vita…” è il tema generale assegnato all’iniziativa, proprio come ha detto Papa Benedetto, quando ha indetto l’anno della Fede per celebrare l’incontro con il Signore.
Sarà un nuovo modo di parlare di Dio, incontrando la gente, i giovani in piazza attraverso l’arte, la musica e la cultura.
L’appuntamento è di quelli da non mancare ed è per sabato 18 maggio alle 20.30 al Palazzo dei Congressi, dove rivivremo musicalmente le atmosfere di locali celeberrimi come il Grand Terrace di Chicago, il Roseland o il Ritz Carlton di New York. È con questo straordinario concerto-spettacolo che LuganoInScena conclude la sua stagione ’12-13.
Dice Vincenzo Caci, ideatore e promotore dell'iniziativa: "L’obbiettivo della manifestazione non è di aumentare la delocalizzazione delle Vostre imprese, ma bensì quello di incentivare la presentazione a livello internazionale di eccellenze italiane al fine di attirare sviluppo economico in Italia!"
Viaggio tra creatività, colori e sapori nel nostro bel paese.