10 piazze per 10 comandamenti

di La Redazione | 30 maggio 2013
“Quando l’Amore dà senso alla tua vita…” è il tema generale assegnato all’iniziativa, proprio come ha detto Papa Benedetto, quando ha indetto l’anno della Fede per celebrare l’incontro con il Signore.
Sarà un nuovo modo di parlare di Dio, incontrando la gente, i giovani in piazza attraverso l’arte, la musica e la cultura.
SABATO  8  GIUGNO  2013  ALLE  ORE 20,30, IN  PIAZZA  DEL  DUOMO, con la partecipazione dell'Arcivescovo Angelo Scola, del Sindaco di Milano Pisapia e di altre eminenti personalità, si terrà uno dei 10 eventi "10 PIAZZE PER 10 COMANDAMENTI" programmati nelle più importanti città italiane.

L’evento pone come obbiettivo la RIPARTENZA DAI 10 COMANDAMENTI, per riaffermare il fondamento della laicità cristiana nella nostra società e dell'impegno di ciascuno per il bene comune, riportando nel cuore delle nostre città la Parola di Dio, con il registro della creatività.

Il progetto, promosso dal Rinnovamento nello Spirito Santo, è patrocinato dalla CEI e dal PONTIFICIO CONSIGLIO PER LA PROMOZIONE DELLA NUOVA EVANGELIZZAZIONE, di cui Mons. Rino Fisichella è il Presidente.

L'evento che, come una maratona di Evangelizzazione è partito da Roma l’ 8 settembre 2012, si è poi ripetuto a Napoli e Verona e quest’anno, a giugno e a settembre, si svolgerà in altre 8 piazze di città italiane.

A Milano è stato assegnato  il Comandamento “ RICORDATI  DI SANTIFICARE LE FESTE”. e su questo tema si svolgeranno i dibattiti durante il corso della manifestazione.

Commenta la notizia