Evento di matching per Startup e PMI

15 marzo 2013
Dice Vincenzo Caci, ideatore e promotore dell'iniziativa: "L’obbiettivo della manifestazione non è di aumentare la delocalizzazione delle Vostre imprese, ma bensì quello di incentivare la presentazione a livello internazionale di eccellenze italiane al fine di attirare sviluppo economico in Italia!"
Lugano, 5 marzo 2013 – Inizia il conto alla rovescia per la prossima edizione di Start2Match, la terza dalla sua nascita, che si terrà a Villaz- St-Pierre (Friburgo), il prossimo 17 aprile.

Una location d’eccezione ospiterà l’evento: il centro di sviluppo industriale Le Vivier di Villaz-St-Pierre.

Start2Match è l’evento di matching internazionale per lo sviluppo di relazioni di business tra le aziende che durino nel tempo, ideato e organizzato da Swiss Business Group, società svizzera con sede a Lugano che offre supporto alle aziende in fase di internazionalizzazione. Grazie all’interazione con Start2Business, il corporate business network di Swiss Business Group, Start2Match è strutturato per combinare i tradizionali meeting face-to-face con moderni strumenti di comunicazione online. La creazione di uno strumento di Business-Matching Online, disponibile all’indirizzo www.start2match.com dove gli incontri tra le aziende possano avvenire in maniera continuativa, anche al di fuori dell’evento stesso, mira a proporre opportunità di sviluppo economico.

Per l’occasione di Start2Match Friburgo, il centro di sviluppo industriale Le Vivier e l’incubatore Venturi si sono messi a disposizione per le aziende e le startup, per offrire una location ideale ai diversi incontri di matching in programma durante la giornata. L’operato quotidiano di Le Vivier e Venturi si concentra sul supporto ad aziende, startup ma anche consolidate, ad alto contenuto tecnologico e innovativo, tramite la fornitura di spazi e mezzi ideali per la realizzazione di progetti startup.

La collaborazione tra Swiss Business Group e Le Vivier è nata dall’impegno comune nel supportare lo sviluppo delle aziende, fornendo assistenza all’internazionalizzazione nel caso della società di Lugano, e sostenendo logisticamente le aziende, nel caso del centro di sviluppo industriale di Friburgo.

Per tutti i partecipanti all’evento, Swiss Business Group ha indetto due premi speciali: il Best Startup Project Award e il Best SME Project Award, che andranno a premiare rispettivamente la Startup e la PMI più votate durante la manifestazioni. Lungo il corso della giornata, i partecipanti hanno l’opportunità di presentare i propri progetti e le proprie realtà a tutto il pubblico di partecipanti a Start2Match, nonché a una giuria tecnica selezionata.

Al fine di permettere la partecipazione a Start2Match Friburgo in un momento in cui le risorse delle aziende sono spesso limitate, Swiss Business Group ha deciso di offrire, alle prime 100 aziende che mostreranno interesse a prendere parte alla manifestazione, uno spazio gratuito all’interno della stessa.

Questo vuole essere un incentivo e un segnale forte nei confronti della attuale condizione nella quale versano molte PMI e Startup, le quali hanno necessità ora più che mai di disporre di mezzi e strumenti validi per la propria promozione e il proprio sviluppo.

Per assicurarsi la partecipazione gratuita all’evento è sufficiente prendere contatto diretto con Swiss Business Group, via email scrivendo a vincenzo.caci@swissbg.ch oppure telefonicamente chiamando lo

+41 (0)91 913 90 30

Swiss Business Group, società svizzera con sede a Lugano, si occupa da oltre quindici anni di sviluppo economico delle aziende sui mercati internazionali. L’esperienza acquisita ha portato allo sviluppo di numerosi strumenti al servizio dei processi di internazionalizzazione delle imprese, tra i quali spicca la piattaforma online di corporate business network Start2Business, che permette ad imprese e imprenditori di gestire al meglio il proprio business e il proprio network di contatti.

Commenta la notizia